Il riconoscimento riguarda l’eccellenza aziendale in ambito Human Resources

AB è “Top Employer Italia” 2023 per il secondo anno consecutivo

Azienda di Orzinuovi leader europeo negli impianti di cogerazione e trigenerazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Vincere è una sfida, confermarsi lo è ancora di più. AB, azienda di Orzinuovi leader europeo negli impianti di cogerazione e trigenerazione che fanno risparmiare di molto sulla bollette energetiche (1.200 clienti in 20 paesi nel mondo e oltre 1.200 dipendenti), per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata l’importante certificazione “Top Employers”. Come lo scorso anno, infatti, l’azienda ha aderito al programma del Top Employers Institute, l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR (abbreviativo di Human Resources, cioè Risorse Umane).

La partecipazione al programma di certificazione “Top Employers” consente ogni anno di mettersi alla prova, di misurare l’operato e di confrontarsi con le aziende che adottano le più innovative pratiche nella gestione delle persone, da sempre la più grande ricchezza per AB. Questo confronto è per l’azienda stimolo e ispirazione per fare sempre meglio e valorizzare i talenti. Quest’anno AB è cresciuta sotto tanti punti di vista e in varie aree, in particolare con l’implementazione del software Success Factors, che ha consentito di digitalizzare tutti i processi HR, accrescendone la velocità e l’efficienza. La Certificazione “Top Employers” è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali non solo nelle politiche e strategie HR, ma anche della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro e viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey.
La Survey ricopre 6 macro aree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive best practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.

«Da quando è iniziata la mia lunga ed emozionante avventura con AB, ho sempre ritenuto che la più grande ricchezza della nostra realtà dovessero essere le persone che ogni giorno ci vivono e ci lavorano» afferma Angelo Baronchelli, presidente di AB. «La gestione delle risorse umane è una delle priorità dell’azienda e, nel continuo nostro percorso di crescita e sviluppo, da alcuni anni stiamo rivedendo anche i processi HR per renderli sempre più vicini alle esigenze delle persone e per far sì che l’esperienza quotidiana in AB sia sempre, oltre che produttiva, anche coinvolgente e ricca di stimoli. La conferma per il secondo anno dell’ottenimento dell’importante certificazione “Top Employers” ci rende determinati nel voler costruire uno stile di vita AB rispettoso delle persone e dell’ambiente».

in copertina Angelo Baronchelli Presidente di AB, Foto di Matteo Marioli (C)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter