Conversation. Cantante, anchorwoman Tv, oggi imprenditrice

Elettra Lamborghini realizza il proprio sogno: “Mamatchy”

«Ė un progetto frutto delle mie passioni. Abiti adatti a tutte le donne.

La linea “Family&kids” veste tutta la famiglia»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il 29 maggio si è tenuto l’evento di lancio in anteprima della collezione primavera-estate 2025 del brand Mamatchy di Elettra Lamborghini, prodotto e distribuito da Gimel, azienda pugliese leader da quasi 50 anni nella produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini. I rappresentanti di Gimel si sono detti «orgogliosi di essere stati selezionati come partner per accompagnare Elettra Lamborghini in questo progetto sfidante. Questa collaborazione rafforzerà la nostra capacità di soddisfare la domanda in continua evoluzione dei clienti, approcciandoci a nuovi segmenti di mercato».

La Collezione “Mamatchy”: Sognante e Romantica

“Mamatchy” è una collezione sognante e romantica. «Sono abiti comodi, per chi ha voglia di libertà. Abiti adatti a vestire tutte le donne. Non solo: è una linea pensata per vestire tutta la famiglia. Il nome deriva dall’unione di “Mum” (mamma) e “matchy” (coordinato) ed è stato pensato per evidenziare il legame unico e speciale, come quello familiare, attraverso look e fantasie».

A raccontarcelo è stata la sua stessa creatrice che, con il lancio del suo nuovo brand, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura nel mondo fashion. Durante l’evento privato, all’interno di un magico e fiorito giardino allestito con gusto e raffinatezza in ogni minimo dettaglio, numerosi gli ospiti quali media, fashion influencers e buyers, che hanno potuto ammirare per la prima volta alcuni capi della nuova collezione “family&kids”, indossati da ospiti speciali e dalla stessa Elettra Lamborghini.

Elettra Lamborghini: Stilista e Imprenditrice

Presentatrice, cantante, stilista e imprenditrice: sono le molte facce della stessa medaglia. Chi è oggi Elettra Lamborghini? «Sono una persona felice di tutti i progetti a cui sto lavorando, dalla musica alla nascita di Mamatchy. Una donna che lavora sulla ricerca di un proprio equilibrio: un’aspirazione quotidiana che ritengo essere importante per la propria serenità».

L’Idea Dietro Mamatchy

Quando e perché è nata l’idea di lanciarti in questa nuova avventura? «Pensavo a questo progetto da molto tempo e ho riflettuto a lungo su come potesse prendere vita nel migliore dei modi. Mamatchy nasce con un’azienda leader nel settore come Gimel e un meraviglioso team. È un progetto frutto delle mie passioni: vedere indossate le mie creazioni da molti bambini mi fa molto felice e orgogliosa del lavoro fatto».

A chi o a che cosa ti sei ispirata per realizzare i capi della tua collezione? «Amo tantissimo i bambini che sono il nostro presente più puro, ma sono soprattutto il nostro futuro. Da loro mi lascio ispirare e contagiare e Mamatchy nasce da quella parte di me stessa meno esposta ai riflettori. Sebbene io possa sembrare una persona particolarmente eclettica, in realtà sono molto semplice e vivo molti momenti di tranquillità».

Caratteristiche della Collezione Mamatchy

Come definiresti le tue creazioni? «Sono abiti comodi, per chi ha voglia di libertà. Sono abiti per vestire tutte le donne, anche quelle con le fisicità più morbide, ma che hanno voglia di sentirsi sensuali e a loro agio. Sono abiti che si possono accostare con altri membri della famiglia. Il nome Mamatchy è stato pensato per evidenziare il legame unico e speciale, come quello familiare, attraverso look e fantasie».

Da quali capi è composta la collezione Mamatchy? «È composta da diversi capi che comprendono completi, abiti e tanto altro. Il tutto caratterizzato da delicate stampe da indossare in total look oppure matchare con fantasia: delicati quadretti Vichy, motivi floreali, gustosi pattern con ciliegie o fragole sono la palette e il leitmotiv di Mamatchy. Abiti che si possono utilizzare per varie occasioni nei diversi momenti della giornata».

Le Emozioni Dietro le Creazioni

Attraverso le loro creazioni gli stilisti spesso si mettono a nudo, rivelando la parte più intima di sé. Cosa vuoi trasmettere con gli abiti di questa linea? «Mamatchy nasce da quella parte di me stessa meno esposta ai riflettori. In realtà sono una ragazza “casa e chiesa” che vive molti momenti di tranquillità. Spesso rubo le magliette a mio marito, quelle extra large, perché, dietro l’apparenza patinata delle esibizioni pubbliche, sento di essere anche una ragazza semplicissima».

Il Lancio della Collezione

Quali emozioni hai provato durante l’evento di presentazione della collezione? «È stato un momento molto bello ed emozionante, all’insegna del mondo del sogno, dell’infanzia e della dolcezza. La location è stata trasformata per l’occasione in un giardino magico per permettere a tutti i presenti, soprattutto ai bambini, di vivere momenti di allegria accompagnati da un mago, un illustratore, musica live, coroncine di fiori, cupcakes e un carretto con gelati».

Dove Acquistare Mamatchy

A partire da quando e dove si potranno acquistare i capi della nuova collezione? «La collezione sarà disponibile dalla prossima primavera-estate presso rivenditori multi-brand su scala internazionale, oltre ad essere presente su un canale e-commerce dedicato».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter