Dr. Norberto Nichetti, titolare dell’azienda

Enne Consulenze, servizi globali integrati

Finanza agevolata, bandi e contributi a fondo perduto, liquidità e crediti “Bonus 110%”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La società Enne Consulenze Srl ha aperto la sua nuova sede a Crema, in via Di Vittorio 2. Il titolare, Dr. Norberto Nichetti, ha una solida esperienza alle spalle, tanto da poter offrire una consulenza globale ai suoi clienti. «Il nostro impegno è supportare concretamente l’impresa e l’imprenditore nei diversi problemi cui sono chiamati a rispondere di continuo: investimenti produttivi, azioni commerciali, digitalizzazione, integrazione tecnologica dei processi aziendali, formazione, sviluppo di nuove competenze; il tutto definendo anche la strategia sottesa alle scelte in materia di finanza agevolata, senza limitarsi alla mera presentazione di bandi».

La pluralità di servizi offerti è già implicita nel nome della società di consulenza: «Il nome è stato scelto per diverse motivazioni», precisa Nichetti: «Doppia N come il mio nome e cognome – Norberto Nichetti – e poi N come l’elevamento a potenza in matematica, che sta a significare il nostro obiettivo di potenziare lo sforzo imprenditoriale, massimizzandone l’effetto attraverso il ricorso a strategie mirate, siano esse finanziarie, commerciali o gestionali. E, poi, ancora N per indicare le tante professionalità che raggruppo e coordino nella mia attività, per fornire una consulenza il più completa possibile».

Enne Consulenze ha partnership consolidate con società e professionisti tra loro complementari, che spaziano nell’ambito economico-consulenziale. Tra queste, figurano società di finanza agevolata, per la presentazione Bandi e Misure, volti all’ottenimento di contribuiti a fondo perduto e benefici fiscali; banche, tendenzialmente del territorio, per garantire alle imprese l’ottenimento di liquidità; professionisti e figure chiave, come commercialisti, con cui condividere strategie fiscali e gestionali, fino ad operazioni di M&A; periti, per rispondere al meglio all’ormai nota Industria 4.0; e anche broker, con cui, per esempio, in questo periodo di esaurimento dei plafond da parte delle banche, per quanto riguarda l’acquisizione dei crediti relativi al “Bonus 110%”, Enne Consulenze ha identificato un canale privilegiato per la loro cessione (solo per aziende, con crediti certificati e in cassetto fiscale).

Si diceva che Enne Consulenze si occupa, tra l’altro, anche di bandi di finanza agevolata per imprese. «In questo ambito gli esempi possono essere molti», sottolinea Nichetti, «ma, se vogliamo limitarci a contributi a fondo perduto e/o crediti d’imposta, si potrebbero citare il “Bando INAIL”, per lo smaltimento delle coperture in amianto e/o per l’aumento della sicurezza dei lavoratori, sostituendo macchinari obsoleti (per esempio nelle imprese manifatturiere) oppure trattori per le aziende agricole; i bandi di Regione Lombardia di prossima apertura, per investimenti produttivi e realizzazione di nuove unità locali; il “Credito d’Imposta Formazione 4.0”, seppure sia in chiusura per l’anno 2022, che permette interessanti benefici per aziende che operano nel digital, informatica, marketing, ecc.; il “Bando Nuova Impresa”, per attutire il peso delle spese d’avvio attività, sostenute da chi ha aperto una startup nel 2023. Questi sono solo alcuni degli svariati strumenti di supporto resi disponibili dalla finanza agevolata».

Per chi volesse saperne di più e approfondire i servizi offerti da Enne Consulenza Srl, è possibile consultare il sito web della società: www.enneconsulenze.com.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter