Ray-Ban Stories di Luxottica e Facebook

I primi occhiali smart con un’anima social

Scattano foto, realizzano brevi video, ascoltano musica, parlano al telefono

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’ultima moda in fatto di occhiali sono i Ray-Ban Stories. Questa versione smart è stata realizzata da EssilorLuxottica in collaborazione con Facebook. Sono occhiali che permettono di scattare foto e video, ascoltare la musica e parlare al telefono. Si tratta di un prodotto sicuramente interessante e innovativo.

Il loro aspetto esteriore è praticamente identico a un occhiale classico non smart, ma al loro interno hanno un’anima social, ovvero una serie di dotazioni tecnologiche che li rendono particolarmente adatti a realizzare video e foto da postare sui propri canali social. I Ray-Ban Stories sono robusti e danno l’impressione di una buona qualità costruttiva. Risultano piuttosto comodi anche indossati per un lungo periodo. Le lenti sono delle normalissime lenti, e non permettono, quindi, di visualizzare informazioni in stile realtà aumentata.

I Ray-Ban Stories sono dotati di 2 fotocamere da 5 megapixel per scattare foto (con risoluzione 2592×1944 pixel) e registrare brevi video (di 30 secondi a 30fps e in formato quadrato) grazie ai comandi posti sulle asticelle. Nelle asticelle risiedono anche delle piccole casse audio (in prossimità delle orecchie) e un microfono integrato che permettono di rispondere alle chiamate che si ricevono sullo smartphone e di ascoltare musica (sempre riprodotta dallo smartphone) in completa comodità.

Gli occhiali sono in grado di registrare fino a 30 video o 500 foto. Per segnalare che stiamo scattando una foto o registrando un video, è presente un piccolo led accan- to alla fotocamera di sinistra.

Per scattare foto e registrare video è possibile interagire anche con l’assistente vocale Facebook Assistant: «hey Facebook, scatta una foto»; «hey Facebook, fai un video», «hey Facebook, registra un video»; «Hey Facebook, interrompi la registrazione»; «hey Facebook, metti in pausa»; «hey Facebook, ferma»; «hey Facebook, alza il volume»; «hey Facebook, abbassa il volume»; «hey Facebook, vai al prossimo brano»; «hey Facebook, qual è il livello della batteria».

Tramite Facebook View è anche possibile creare dei piccoli montaggi foto o video dei nostri scatti. Dobbiamo puntualizzare che gli occhiali non permettono il live streaming e non inviano le nostre foto in automatico sui server di Facebook.

I Ray-Ban Stories sono venduti in tre stili (Wayfarer, Round e Meteor) e cinque colori (Shiny Black, Black Matte, Shiny Blue, Shiny Olive, Shiny Brown) e possono essere utilizzati con lenti da sole, da vista, polarizzate, sfumate, Transitions e neutre.

· I prezzi vanno dai 329 ai 409 euro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter