Come diventare leader nel proprio settore

Bandirali. Prossima apertura: una pasticceria non “tradizionale”

Ha cambiato le regole del gioco trasformando la sua gelateria-bottega in gelateria-azienda

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo la gelateria, la pasticceria. Stavolta in via Mazzini a Crema, nell’ex negozio storico della “Vetreria Pavesi”.

Per Mauro Bandirali è un ritorno nel cuore commerciale della città; prima dello scoppio della pandemia, aveva aperto e poi chiuso la gelateria in via XX Settembre, ma solo per colpa del Covid che aveva costretto tutti ad abbassare le saracinesche.

LEGGI QUI L’INTERVISTA FATTA A MAURO BANDIRALI

Questa di via Mazzini sarà una pasticceria con prodotti tipicamente italiani, ma dal punto di vista estetico e decorativo si ispirerà alle “pâtisseries” francesi che vantano una maggiore sensibilità creativa. «In questi anni ho fatto venire a Crema e ho incontrato in giro per l’Italia pasticceri famosi, l’ultimo dei quali a Padova, uno spagnolo. Bravissimo. Sono chef pâtissiers che hanno imparato e lavorato a livello internazionale e che, quindi, hanno assorbito e assimilato molte culture. Per me è questo il modo giusto per tenere il passo con il mercato e anticipare gusti e mode. Grazie ai loro insegnamenti, il livello del mio laboratorio e dei prodotti che venderemo al pubblico si è subito alzato». Anche il grado di professionalità dei dipendenti è elevato. Molti di loro hanno frequentato scuole prestigiose come quella di Gualtiero Marchesi. Altri si sono specializzati nella decorazione di caffè e cappuccini. «Li volevo così perché noi siamo artigiani e anche un po’ artisti e non dobbiamo fermarci mai. Da anni, nei laboratori della gelateria di via Piacenza, oltre al gelato, produciamo pasticceria come i panettoni e i torroni che hanno riscosso un successo incredibile e crediamo nel valore della formazione e della crescita continua delle competenze».

Non solo pasticcini però: nel negozio di via Mazzini ci saranno anche una cioccolateriauna caffetteria e una scelta fra 20 differenti the. Sarà attivo, inoltre, il business lunch con una proposta selezionata di panini, salumi e carni pregiate.
Bandirali accresce la dolcezza di Crema. E non è solo una facile battuta. Oltre alla nuova pasticceria di via Mazzini, restano attivi la gelateria di via Piacenza, il punto vendita stagionale di piazza Garibaldi (da aprile a settembre) e quello all’interno dell’Ipercoop.

La torta nella foto sopra si chiama “Caramelia” ed è a base di biscotti alla cannella, pralinato alle arachidi, caramello salato e cioccolato al latte

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter